Covid, Donato “Per traghetti isole regole uguali agli aerei” - Tuttoggi

Covid, Donato “Per traghetti isole regole uguali agli aerei”

ItalPress

Covid, Donato “Per traghetti isole regole uguali agli aerei”

Sab, 05/06/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “In tutti gli aerei si viaggia ormai con capienza al 100%, non si capisce perché le stesse regole non possano valere per traghetti e aliscafi destinati alle isole”.
Lo afferma l’europarlamentare della Lega, Francesca Donato. Per la deputata europea della circoscrizione Sicilia-Sardegna “l’allarme dei primi cittadini delle isole Eolie, Egadi e Pelagie nonché quelli di altre isole nel resto d’Italia è più che giustificato in relazione a una stagione turistica ormai imminente. Francamente non si capisce perché le limitazioni sulla capienza debbano valere solo per i mezzi navali e non per i voli. Si tratta di una inutile mortificazione per le isole minori e per i turisti che le vogliono visitare. Traghetti e aliscafi – continua Donato – garantiscono sicuramente maggiore distanziamento che velivoli senza nessun limite di capienza. Le corse andrebbero aumentate, ma solo per supportare le necessità degli abitanti delle isole e il prezioso flusso di turisti che deve andare sostenere le sfinite economie isolane”.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!