Covid, Di Maio “Alleggerire le misure per attrarre turisti in Italia” - Tuttoggi.info

Covid, Di Maio “Alleggerire le misure per attrarre turisti in Italia”

ItalPress

Covid, Di Maio “Alleggerire le misure per attrarre turisti in Italia”

Lun, 10/05/2021 - 19:45

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Oggi a Bruxelles, al Consiglio Affari Esteri, ho ribadito ai miei colleghi europei che abbiamo bisogno di un’Europa compatta, decisa, con una visione chiara. Lavoriamo su un doppio fronte, da una parte è necessario tutelare la salute dei cittadini e per questo il 21 maggio abbiamo organizzato a Roma il Global Health Summit per rafforzare la prevenzione sanitaria a livello internazionale. Allo stesso tempo dobbiamo impegnare le nostre energie per riaprire il Paese ai turisti stranieri. Alleggerendo le misure anti covid in Italia possiamo diventare attrattivi per i cittadini degli altri Paesi così da rilanciare la stagione estiva”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
“Oggi – continua – abbiamo discusso anche di transizione ecologica con l’inviato speciale per il clima del presidente Biden, John Kerry. Dobbiamo facilitare le due transizioni gemelle, quella digitale e quella ecologica. E’ la strada maestra per creare nuovi posti di lavoro e maggiori opportunità di sviluppo. L’Italia è pronta a farsi capofila di questo processo con lungimiranza e concretezza. Avanti!”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!