Covid, delle 9 vittime umbre 2 a Perugia e una a Deruta | L'aggiornamento sui contagi

Covid, delle 9 vittime umbre 2 a Perugia e una a Deruta | L’aggiornamento sui contagi

Redazione

Covid, delle 9 vittime umbre 2 a Perugia e una a Deruta | L’aggiornamento sui contagi

Ven, 06/11/2020 - 14:43

Condividi su:


Delle 9 vittime umbre di pazienti che avevano contratto il Covid che si sono registrate nell’ultimo giorno, 2 sono ancora di Perugia, dove anche la situazione contagi continua ad essere difficile. Morto anche un paziente di Deruta. E’ l’ennesima triste conta della protezione civile regionale (aggiornata a oggi, venerdì 6 novembre, ore 13,07) con 765 nuovi positivi in Umbria.

I contagi a Perugia

A Perugia in un giorno 121 nuovi positivi e 64 persone guarite. Gli attualmente positivi sono 2.233. I due pazienti positivi erano ricoverati. restano 80 le persone di Perugia in ospedale per complicazioni legate al Coronavirus. Di queste, 7 sono in terapia intensiva.

Dall’inizio della pandemia sono 40 i decessi di pazienti perugini che avevano contratto il Coronavirus.

I pazienti Covid in ospedale

I pazienti Covid in ospedale a Perugia sono attualmente 124, di cui 21 in terapia intensiva. La Regione, visti i ritardi nella consegna dell’ospedale da campo, ha chiesto all’Esercito la disponibilità temporanea di un ospedale da campo militare.

Una vittima a Deruta

C’è purtroppo una vittima anche a Deruta, la terza dall’inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 10 nuovi contagi (7 i guariti) che fanno salire a 82 gli attualmente positivi. Due le persone ricoverate.

Corciano e Torgiano

Sempre difficile la situazione a Corciano. In un giorno si contano ulteriori 16 casi positivi, mentre 12 persone sono state dichiarate positive. I corcianesi attualmente positivi al Covid sono 283, di cui 10 ricoverati.

A Torgiano 4 nuovi positivi, con una persona che è stata però dichiarata guarita. Gli attualmente positivi al Covid sono 78.

Dario: “No zone rosse”

Il direttore regionale della Sanità, Claudio Dario, ha ammesso che ci sono area con maggiori difficoltà: la zona di Perugia e del Trasimeno, e quella tra Assisi e Bastia. Tuttavia Dario ha escluso che ci siano differenze significative tali da richiedere l’attivazione di zone rosse in queste aree.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!