Città di Castello

Covid, deceduto 30° tifernate, oltre 300 contagi. A Muzi Betti vaccinati altri operatori

Ancora un deceduto, un signore di 85 anni – il 30° tifernate scomparso da inizio pandemia – 25 nuovi positivi (307 in totale) e 15 guariti. Questo il bollettino delle ultime 24 ore, relativo al Covid-19, a Città di Castello.

Stamattina (mercoledì 13 gennaio), intanto, a Muzi Betti (restano sempre 100 i contagiati) sono stati vaccinati gli operatori sanitari risultati negativi,com’è doveroso fare per persone che lavorano in prima linea”, ha riferito il sindaco Luciano Bacchetta, che ha colto l’occasione per “ringraziare anche la Cooperativa La Rondine, che fornisce parte consistente del personale della residenza sanitaria e per l’impegno che sta profondendo in questa emergenza”.

Muzi Betti resta una priorità nella battaglia al Covid-19 nel territorio e siamo chiamati tutti a fare la nostra parte – ha ribadito il sindaco – Non ci sono focolai all’infuori di questo, ma purtroppo le comunicazioni che ci arrivano quotidianamente dall’Usl Umbria 1 ci dicono che l’espansione del virus è molto consistente e potrebbe non diminuire in tempi brevi”.