Covid, De Luca “In Campania continuerà obbligo mascherina all’aperto” - Tuttoggi.info

Covid, De Luca “In Campania continuerà obbligo mascherina all’aperto”

ItalPress

Covid, De Luca “In Campania continuerà obbligo mascherina all’aperto”

Lun, 31/01/2022 - 21:00

Condividi su:


SALERNO (ITALPRESS) – “In Campania continueremo a mantenere l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto anche se a livello nazionale decidono che si può togliere. Noi dobbiamo essere più prudenti delle altre regioni perchè, come vado ripetendo, la nostra densità abitativa non c’è in nessuna parte di Italia”. Lo dice il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, intervenuto a Salerno a margine della presentazione del Corso per Tecnico superiore per l’automazione e i sistemi meccatronici presso l’istituto Galilei-Di Palo. “Avevo proposto – ricorda l’inquilino di Palazzo Santa Lucia – di prenderci due settimane di chiusura delle scuole elementari e materne per allargare la campagna di vaccinazione. Il 10 gennaio avevamo 25mila bambini vaccinati, poco più del 10%, oggi siamo a 150mila: se avessimo avuto due settimane di tempo per ampliare le somministrazioni avremo aperto le scuole senza moltiplicare il contagio come sta avvenendo” sostiene De Luca, alla prima uscita pubblica dopo la settimana da “grande elettore” a Roma per votare il Presidente della Repubblica.
“Ora bisogna completare la campagna di vaccinazione per i bambini più piccoli e dobbiamo mantenerci prudenti perchè nuove varianti possono sempre diffondersi. Se faremo così possiamo guardare con fiducia alle settimane e ai mesi che abbiamo davanti. Se Dio vuole – conclude De Luca – si sta raffreddando l’onda del contagio e se rimaniamo prudenti credo che torneremo alla vita normale”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!