Città di Castello

Covid, contagi scesi a 170, alla Muzi Betti 2 guariti | Dipendente positiva, chiusa Anagrafe

Nove nuovi positivi al Covid-19 e 10 guariti nelle ultime 24 ore, per un totale di 170 attualmente contagiati e 595 negativizzati.

Questa la situazione relativa al Coronavirus a Città di Castello, dove “accanto al trend, che si conferma, di numerose persone che guariscono, – commenta il sindaco Luciano Bacchetta ci sia l’evidenza di un virus che continua a circolare in maniera significativa, dato che i nuovi postivi sono ancora molti, per cui dobbiamo continuare a seguire le prescrizioni e stare molto attenti”.

Restano 8, inoltre, i tifernati ricoverati all’ospedale di Città di Castello, di cui uno in terapia intensiva Covid. Novità invece arrivano dalla situazione Muzi Betti, “dove la presidente Andreina Ciubini ha comunicato la guarigione di 2 positivi”, sottolineando “con soddisfazione e piacere una buona notizia, perché in questa struttura si trovano persone anche molto anziane, con rischi di contagio molto più elevati e possibili conseguenze ben più nefaste che altrove”.

Da oggi (mercoledì 9 dicembre), per tutta la giornata (presumibilmente fino a domattina), resterà chiuso l’ufficio Anagrafe del Comune in via XI settembre, salvaguardando comunque le prestazioni essenziali, a seguito della positività di una dipendente pubblica. “Una situazione che può accadere e che ha portato alla chiusura dei locali nel rispetto delle prescrizioni da attuare in questi casi, perché gli addetti di questi servizi lavorano a contatto con il pubblico e bisogna essere prudenti”, ha osservato Bacchetta.