Anche nelle ultime 24 ore sono 32 i nuovi positivi tifernati, aumenti contenuti in tutti gli altri Comuni della Valtiberina | Sempre bassissime le cifre dei ricoveri
La variante Omicron continua a far salire il numero di contagi da Covid-19 anche in Umbria, oggi a +935. E In Altotevere è sempre Città di Castello (nella foto la fila per i tamponi al Drive through di Cerbara) a far registrare i numeri più alti.
Nelle ultime 24 ore altri 32 nuovi positivi fanno schizzare il totale a 304 casi totali. Ma se il contagio corre veloce è pure vero che la virulenza della variante resta sempre a livelli molto bassi: sui tanti tifernati contagiati, infatti, solo 3 sono ospedalizzati.
Pure a Umbertide su 79 cittadini positivi (+10 nelle ultime 24 ore), i ricoveri sono appena 2. Stesso trend a San Giustino (+3), dove tra i 48 contagi complessivi vi è un solo ospedalizzato. Nessuno dei ricoverati inoltre – va sottolineato – si trova in terapia intensiva. Al momento l’area Covid dell’ospedale di Città di Castello ospita appena 10 pazienti provenienti da tutta l’Umbria (che conta 102 ricoveri in totale).
Tra i Comuni più piccoli solo Pietralunga fa registrare il segno “più”: +5 casi in un giorno dopo ben due settimane senza contagi. Sale di 1 anche Monte Santa Maria Tiberina, ora a 4 positivi complessivi mentre rimangono “stabili” Montone, Citerna e Lisciano Niccone, i primi due a 10 positivi totali, l’ultimo a 6. Nessuno di questi è ospedalizzato.