Covid, al via le vaccinazioni a Todi | Pfizer, la prima è la signora Giuliana

Covid, al via le vaccinazioni a Todi | Pfizer, la prima è la signora Giuliana

Redazione

Covid, al via le vaccinazioni a Todi | Pfizer, la prima è la signora Giuliana

Lun, 12/04/2021 - 14:37

Condividi su:


Nella struttura creata dal Comune medici e infermieri volontari, molti dei quali in pensione | La prossima settimana possibile apertura pomeridiana

Attivo da questa mattina, lunedì, il Centro vaccinale di Todi, il primo in Umbria fatto aprire da un’amministrazione comunale. Il Comune, infatti, ha provveduto alla logistica ed al reperimento del personale, costituito da volontari. Otto dei dieci medici sono in pensione, così come dieci dei quindici infermieri. L’attivazione del Centro, come ha spiegato il sindaco Antonino Ruggianno, consentirà di accorciare i tempi delle vaccinazioni per i tuderti e i cittadini di Massa Martana. Evitando loro di doversi spostare in altri centri.

All’inaugurazione del centro vaccinale erano presenti numerose autorità politiche, a cominciare dalla governatrice umbra Donatella Tesei.

“Oggi è ancora più alta la soddisfazione per lo straordinario lavoro di squadra che ci ha portati a questo risultato”, commenta il Sindaco Ruggiano. “Possiamo con soddisfazione affermare che solo nella prima settimana di operatività circa 400 persone riceveranno un vaccino per il quale altrimenti avrebbero dovuto attendere anche 20 giorni, o un mese, e senza doversi spostare di molto. Devo per l’ennesima volta ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, dalla Protezione Civile agli straordinari medici e infermieri volontari all’opera nel Centro di Ponterio”.

Prima vaccinata, alle ore 8,46, con il vaccino Pfizer, la signora Giuliana, soddisfatta per questo primo passo verso l’immunizzazione. Questa mattina sono stati praticati 72 vaccini, mentre martedì 13 saranno 78. In attesa di avere il via libera per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca anche per gli over 80, le vaccinazioni proseguiranno la mattina. Con la disponibilità, se saranno consegnati i vaccini, di aprire anche il pomeriggio dalla prossima settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!