Trasimeno

Covid al Trasimeno, l’aggiornamento e le comunicazioni di sindaci e Asl

Anche il comprensorio continua a fare i conti con l’emergenza Covid. Potenziate le Usca, con due ulteriori medici assegnati al Dipartimento del Trasimeno. Asl e Comuni continuano con i tracciamenti dei contatti dei positivi e i provvedimenti di isolamento.

A Castiglione del Lago nell’ultima giornata sono stati riscontrati 14 nuovi casi positivi, di persone asintomatiche o con sintomi lievi, che erano già in isolamento. Cinque le persone dichiarate guarite. Gli attualmente positivi al Covid sono 111.

A Magione la diffusione del Covid sembra rallentare rispetto ai giorni scorsi. Le persone attualmente positive sono 159. Nove i ricoveri, di cui 3 in terapia intensiva. Oltre 200 persone in isolamento.

A Passignano i positivi al Covid sono ora 73, con 47 in isolamento. Un nuovo caso a Città della Pieve, dove i positivi sono 16 (altri 2 soggetti contagiati non risiedono più nel comune).

Nel territorio comunale di Panicale, dopo gli ultimi 3 casi, i positivi salgono a 27. Verifiche nella struttura socio-sanitari de Le Cascine, dopo che negli ultimi giorni 5 animatori sono stati trovati positivi.