Si è lavorato anche di notte per allestire a Tavernelle la tensostruttura per i tamponi rapidi. Si tratta della struttura dove, in base alla nuova ordinanza della Regione Umbria, i medici di medicina generale possono effettuare i tamponi.
Una struttura alla quale potranno accedere soltanto le persone indicate dai medici di base, perché sintomatiche, contatti di positivi al Covid o persone per le quali gli stessi medici indichino importante effettuare il tampone.
La tensostruttura è stata allestita presso il Centro Salute di Tavernelle. L’installazione è stata effettuata dai volontari del gruppo di protezione civile San Giorgio Valnestore e di Croce Rossa, per la strutturazione, presso il Centro Salute di Tavernelle, coordinati dall’assessore alla Protezione Civile Federico Malizia. (foto dalla pagina Facebook del Comune di Panicale).
Altri 4 casi Covid nel comune di Panicale
Il sindaco Cherubini ieri ha informato che, dopo due giorni di situazione stazionaria, sono stati riscontrati quattro nuovi casi di contagio, di cui un nucleo familiare, tutti indipendenti dai precedenti casi di contagio. Già attivo il tracciamento per la chiusura della catena dei contatti. Le persone positive al Covid nel territorio comunale di Panicale in questo momento sono 43.