Todi

Covid, a Marsciano i casi saliti a 3: 32 in quarantena

Salgono a 3 i casi Covid nel territorio comunale di Marsciano. Casi che riguardano anche persone non residenti a Marsciano e che quindi non compaiono nella statistica aggiornata dalla protezione civile regionale.

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi in Umbria

Al caso positivo dei giorni scorsi si aggiunge ora uno dei familiari di questa persona, che era quindi già sottoposto alla misura di isolamento. E un terzo individuo, non residente a Marsciano ma presente sul territorio per motivi familiari, che è risultato positivo ad un tampone pur essendo, al momento, asintomatico. Anche per lui è quindi scattato l’isolamento contumaciale insieme agli altri membri della sua famiglia. Tutti e tre i casi sono sotto il continuo monitoraggio della Usl.

Per quanto riguarda le persone in quarantena queste sono passate dalle 28 della scorsa settimana alle attuali 32.

Il Comune torna a ribadire l’assoluta necessità che tutti i cittadini continuino ad adottare un comportamento responsabile nel rispetto delle misure per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, a partire dalle ben note regole del distanziamento fisico, dell’igiene delle mani e dell’uso della mascherina.