Le autorità sanitarie competenti, nelle ultime ore, hanno segnalato quattro nuovi casi di positività al Covid-19, che si aggiungono ai quattro delle scorse settimane, portando così a otto il numero complessivo di persone positive contagiate nell’intero Comune.
“Legati a questi casi di positività – spiega il sindaco Filippo Stirati – si registrano un centinaio di quarantene fiduciarie, che riguardano naturalmente persone venute a contatto con i soggetti risultati positivi. Tutte le persone positive al Covid nel nostro territorio presentano una lievissima sintomatologia e stanno quindi trascorrendo a casa la quarantena”.
Dall’Asl arriva però anche un segnale incoraggiante: “Dal centinaio di tamponi fatti nelle ultime 48 ore – annuncia il sindaco – non risulta alcun caso di positività, segno che stiamo riuscendo a contenere il diffondersi dei contagi”.
Tra le persone in isolamento preventivo ci sono anche i compagni di classe e i professori dello studente del “Mazzatinti” risultato positivo al Covid, ma residente fuori Comune e quindi non annoverato tra i casi dell’eugubino dichiarati dalla Asl.