Umbria | Italia | Mondo

Covid-19 in Umbria, domenica 2 guariti e nessun nuovo positivo

Nessun nuovo caso di Covid-19 in Umbria domenica 19 luglio, dopo i 4 positivi in 2 giorni registrati venerdì e sabato (a Trevi, Castel Ritaldi, a Perugia e la escort arrivata da fuori regione). Si registrano invece 2 guariti, con il numero degli attualmente positivi che scende a 17.

Aumentano però, secondo la dashboard regionale, le persone in isolamento fiduciario. Da 294 salgono a 305. Ma sono 29.114 le persone che in Umbria finora sono uscite dalla quarantena. Rimangono invece 6 le persone ricoverate in ospedale.

Sono stati 727 i tamponi effettuati nella giornata di sabato 18 luglio, con il numero totale dei test per il Covid-19 che raggiunge quota 111.772.

Le persone attualmente positive sono residenti a: Castel Ritaldi (1), Città di Castello (1), Ficulle (1, ricoverato), fuori regione (2, di cui 1 ricoverato), Orvieto (1, ricoverato), Perugia (2), Terni (7, 2 ricoverati), Trevi (2, 1 ricoverato). I guariti sono entrambi a Città di Castello, con il sindaco Bacchetta che comunque aveva già annunciato la guarigione di tutti i suoi concittadini. Ora è arrivata l’ufficializzazione per 2 di loro da parte della Regione Umbria.