Prorogata fino al 13 aprile la modalità lavorativa dello smart working per i dipendenti del Comune di Spello. In considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in essere, il vicesindaco Guglielmo Sorci comunica la decisione della Giunta comunale, in accordo con i responsabili di area, di continuare a privilegiare lo svolgimento dell’attività lavorativa a distanza per ridurre ogni possibile occasione di contagio.
“Siamo nel pieno dell’emergenza sanitaria – precisa il Vicesindaco – e riteniamo indispensabile la proroga per aumentare al massimo il livello di tutela della salute dei dipendenti e delle loro famiglie, attenendoci alle norme e conservando la responsabilità del ruolo istituzionale che ci impone di far fronte alle richieste indifferibili dei cittadini.
Continuano ad essere erogati tutti i servizi che necessariamente devono essere svolti in presenza, come anagrafe stato civile, polizia municipale, gestione igiene pubblica e servizi esterni connessi al ripristino e alla manutenzione dei luoghi, protezione civile, servizi cimiteriali, protocollo cartaceo, attività urgenti dei servizi sociali; in tutti questi casi, i dipendenti sono stati dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale“.
Sorci infine sottolinea che sono sempre rimasti operativi tutti i numeri fissi del Comune di Spello, grazie all’attivazione del servizio di deviazione di chiamata per i dipendenti che lavorano in smart working.