Covid-19 e restrizioni, Comune di Porano approva sgravi Taric per attività economiche - Tuttoggi.info

Covid-19 e restrizioni, Comune di Porano approva sgravi Taric per attività economiche

Marco Menta

Covid-19 e restrizioni, Comune di Porano approva sgravi Taric per attività economiche

Mer, 31/08/2022 - 10:30

Condividi su:


Il Comune di Porano ha approvato sgravi Taric per le attività economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni durante l'emergenza sanitaria.

Il Consiglio comunale di Porano ha approvato la concessione di agevolazioni Taric 2022 a favore delle utenze non domestiche, in particolare per le categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni durante l’emergenza sanitaria.

A darne notizia il sindaco di Porano, Marco Conticelli, il quale specifica che l’importo utilizzabile per operare le riduzioni ammonta a poco più di 11.600,00 euro, corrispondente al 34% di 34.208,00 euro, somma risultante dal totale della quota fissa più la quota variabile di base della tariffa calcolata sull’utilizzo di un unico contenitore da 40 litri delle utenze non domestiche esistenti al 1° gennaio di quest’anno.

Il sindaco, poi, fa notare che nel caso di morosità pregressa, la riduzione spettante verrà portata in compensazione dell’ammontare Taric rimasto insoluto, non prescritto e non ancora accertato. Le riduzioni saranno calcolate in automatico dall’ufficio finanze del Comune, senza presentazione di apposita richiesta.

“Costruire l’Europa con i consiglieri locali”: proposta approvata

Il Consiglio, infine, ha approvato una proposta dell’Amministrazione per l’adesione del Comune al progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”. Si tratta, nello specifico, di una rete di rappresentanti politici, promossa dalla Commissione Europea, finalizzata alla comunicazione delle politiche europee a livello locale, in un’alleanza tra il livello di governance europeo e quello territoriale.

“Il progetto – piega il sindaco – consentirà ai politici locali di lavorare insieme e di diffondere informazioni sui temi legati all’UE, che riguardano i propri membri. Contribuirà, inoltre, a rafforzare l’impegno e a promuovere dibattiti su tali tematiche e sul futuro dell’Europa. Il fine ultimo, infatti, è quello di sostenere la creazione di una vera e propria sfera pubblica europea”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!