Covid-19, dal 4 maggio riaprono le aree verdi ad Assisi - Tuttoggi.info

Covid-19, dal 4 maggio riaprono le aree verdi ad Assisi

Redazione

Covid-19, dal 4 maggio riaprono le aree verdi ad Assisi

Non sarà permessa una fruizione completa del verde cittadino, ma sono previste diverse limitazioni
Sab, 02/05/2020 - 10:38

Condividi su:


Da lunedì 4 maggio sarà possibile accedere ai parchi, alle aree verdi pubbliche, al percorso pedonale accanto al torrente Tescio.

Ma, come prevede l’ultimo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, non sarà permessa una fruizione completa del verde cittadino, ma sono previste diverse limitazioni. Le aree verdi dove insistono i giochi per i bambini infatti non potranno essere utilizzate. Così come non potranno essere usati gli impianti sportivi che si trovano in alcuni spazi. Non potranno essere esercitate attività ludiche o ricreative né tanto meno attività sportive collettive.

Obbligatorio distanziamento sociale anche nelle aree verdi

Per accedere alle aree verdi pubbliche è obbligatorio adottare il distanziamento sociale, cioè la distanza di almeno un metro, tra le persone ed è consigliabile l’uso delle mascherine e dei guanti.

I servizi operativi del Comune provvederanno a installare adeguata cartellonistica.

“La riapertura delle aree verdi – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – ci permette di avviarci in questa Fase 2 verso una risocializzazione ma si raccomanda prudenza nel frequentare questi luoghi e di adottare tutte le misure utili e necessarie per limitare al massimo la possibilità del contagio da coronavirus”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!