Città di Castello

Covid, 15 tifernati guariti in 24 ore “Giovani tornano negativi più velocemente”

Nelle ultime 24 ore a Città di Castello – per la seconda volta in meno di una settimana – i guariti dal Covid-19, ben 15, superano ancora i nuovi positivi, con 10 casi.

Lo comunica il sindaco Luciano Bacchetta, chiarendo che “i dati sono sempre parziali, perché fotografano al situazione di fine mattinata e nel pomeriggio continuano ad affluire, per cui sono in costante mutamento”.

Rileviamo in ogni caso che il numero dei guariti, a Castello, è molto alto, a conferma che siamo in presenza di una tipologia di Covid che sembra avere caratteristiche diverse da quelle del marzo e aprile, con un numero superiore di positivi al tampone e di persone che guariscono velocemente, anche perché la maggior parte dei contagiati sono giovani o giovanissimi”, ha osservato il primo cittadino.

Il sindaco ha confermato che è in via di soluzione la problematica riguardante la dislocazione del “drive trough” di via Vasari per l’effettuazione dei tamponi: “Stiamo collaborando intensamente con l’Usl Umbria 1 – ha detto – e nei prossimi giorni saremo in grado di comunicare la nuova sede, considerando che parliamo di una tipologia di struttura molto complessa da spostare”.