Covid, 1.896 nuovi casi e 102 decessi in 24 ore - Tuttoggi.info

Covid, 1.896 nuovi casi e 102 decessi in 24 ore

ItalPress

Covid, 1.896 nuovi casi e 102 decessi in 24 ore

Mar, 08/06/2021 - 19:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Risalita dei casi di coronavirus in Italia. Dai 1.273 registrati nelle 24 ore precedenti ai 1.896 segnati oggi dal consueto bollettino del Ministero della Salute. Questo però a fronte di un numero più elevato di tamponi processati, 220.017 e che fa scendere il tasso di positività sotto l’1%, esattamente allo 0,86%. Il numero dei decessi torna sopra la soglia dei 100 giornalieri: sono infatti 102.
Intanto negli ospedali si registra un nuovo calo; 4.685 le persone ricoverate nei reparti ordinari (-225), 688 (-71) nelle terapie intensive con 17 nuovi ingressi. Le persone in isolamento domiciliare sono 181.726. La regione con l’incremento maggiore risulta essere la Sicilia (337), seguita da Lombardia (291) e Campania (251).
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!