Categorie: Cronaca Eventi Foligno

Cotta e cruda farà da apripista agli eventi quintanari

Non ci sarà alcuna sovrapposizione tra il Festival Cotta o Cruda e la Fiera dei Soprastanti: a darne l’annuncio ufficiale in una nota congiunta, sono Cristiana Mariani presidente della Confesercenti territoriale di Foligno e Domenico Metelli presidente dell’ente Giostra della Quintana.

Dopo giorni di intensi contatti ed incontri serrati tra le due organizzazioni, è stata infatti trovata un’intesa all’insegna della massima disponibilità e della collaborazione reciproca, che porterà un doppio vantaggio all’intera città.

“Visto il grande e costante successo dell’evento, quest’anno Cotta o Cruda è destinata a crescere ancora, andando ad occupare anche altre location del centro storico – fa sapere Cristiana Mariani – e sarebbe in qualche modo andata ad incidere direttamente sulla logistica della rievocazione del famoso mercato barocco.

Purtroppo la coincidenza delle date non è stata responsabilità né della Confesercenti né tantomeno dell’ente Giostra della Quintana – tiene a precisare – ma sin dall’inizio ci siamo messi a lavoro per evitare qualsiasi di tipo di problema, cercando anzi di creare un’occasione unica.

Il festival internazionale della birra artigianale e delle tipicità – annuncia la presidente Mariani – verrà quindi anticipato al venti al ventiquattro agosto. Durante questi quattro giorni saremo ben lieti di fare da traino e da volano alle successive manifestazioni quintanare, stiamo pensando ad un’apposita campagna di promozione, che coinvolgerà direttamente alla centinaia di migliaia di partecipanti previsti.

Per la Confesercenti è stato un doppio sforzo organizzativo – conclude Cristiana Mariani – per questo ringrazio tutto lo staff e gli stessi partecipanti per la comprensione.

Un ringraziamento anche al presidente Metelli ed all’intera squadra di Palazzo Candiotti, per il sostegno che ci hanno sempre garantito”.  

Sulla stessa linea Domenico Metelli che aggiunge: “Questa sinergia ci consentirà di regalare a Foligno ed all’intera regione due spettacolari week end da vivere a pieno, subito dopo il Ferragosto – commenta – un risultato che abbiamo fortemente voluto e che, sono certo, ci porterà a collaborare anche in futuro”.