Costretta a portare il velo, riaperto il caso

Costretta a portare il velo, riaperto il caso

Redazione

Costretta a portare il velo, riaperto il caso

Mar, 01/02/2022 - 14:30

Condividi su:


La 33enne marocchina, che ha denunciato vessazioni mentre viveva al Trasimeno col marito e i figli, sarà ascoltata dagli inquirenti

Riaperto il caso della donna marocchina che nel periodo in cui aveva vissuto in una località del Trasimeno era stata costretta, dal marito, a indossare il velo integrale e a non avere rapporti con donne occidentali. Il procuratore di Perugia Raffaele Cantone ha chiesto infatti un supplemento di indagini dopo l’archiviazione della denuncia presentata dall’avvocato della donna, Gennaro De Falco. Un’archiviazione che aveva fatto discutere, perché argomentata con il quadro culturale della famiglia, al quale la donna – mamma di tre figli – non si sarebbe sottratta fino a quel momento. Parole, quelle scritte nel provvedimento, che avevano creato clamore anche a livello nazionale.

Vessazioni che sono state perpetrate anche durante il soggiorno al Trasimeno. E che, secondo quanto denunciato dalla donna, avrebbero riguardato anche i figli, a cui sarebbe stata preclusa la normale socialità.

Fino alla riapertura del caso. La 33enne marocchina, che ora vive in una località segreta in Campania con i tre piccoli, sarà ascoltata dagli inquirenti giovedì 3 febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!