COSMETICI TOSSICI AD ORVIETO, LA FINANZA SEQUESTRA 350 PRODOTTI DANNOSI - Tuttoggi.info

COSMETICI TOSSICI AD ORVIETO, LA FINANZA SEQUESTRA 350 PRODOTTI DANNOSI

Redazione

COSMETICI TOSSICI AD ORVIETO, LA FINANZA SEQUESTRA 350 PRODOTTI DANNOSI

Mar, 15/03/2011 - 15:22

Condividi su:


L'operazione che ha portato al sequestro di 350 confezioni di cosmetici è stata condotta dalla Guardia di Finanza in una profumeria di Orvieto che vendeva smalto, fondotinta e ombretti con alti livelli di tossicità. Le indagini sono state commissionate dalla procura di Savona nell'ambito di un'inchiesta che aveva coinvolto un'azienda del perugino alla quale erano state sequestrate 320 mila partite di cosmetici tossici destinate ad essere immesse sul mercato nazionale. In seguito alle analisi di laboratorio è risultato che i prodotti di bellezza contenessero elevate percentuali di metalli pesanti che avrebbero potuto causare gravi danni ai consumatori come lesioni cutanee e dermatiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!