La Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano, in collaborazione con la ASL n.3, organizza, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente -DPR n. 290/2001-corsi per acquirenti ed utilizzatori di prodotti fitosanitari molto tossici, tossici e nocivi.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda per la partecipazione ai corsi scade il 7 aprile p.v. e la stessa dovrà essere redatta su un apposito modello disponibile presso gli uffici del Settore agricolo territoriale della Comunità Montana a Spoleto e a Bastardo, presso gli sportelli decentrati di Acquasparta, di Bevagna, di Massa Martana e Trevi presso le varie Associazioni di categoria (coltivatori diretti, confederazione italiana agricoltori, unione agricoltori) di Acquasparta, Bastardo, Foligno, Spoleto e Todi. (o scaricato dal Sito ufficiale dell'Ente)
I corsi avranno una durata di ore e si terranno nei giorni 15/16/17 aprile p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede della Comunità Montana sita in via dei Filosofi, n. 89 – Spoleto.
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame finale che si svolgerà il giorno 21 aprile 2008 e che consentirà il rilascio dell'autorizzazione valida ai fini dell'acquisto e dell'utilizzo dei prodotti fito-sanitari molto tossici, tossici e nocivi.