CORSO MAZZINI CHIUSO, RIAPERTA LA ZONA A TRAFFICO LIMITATO - Tuttoggi.info

CORSO MAZZINI CHIUSO, RIAPERTA LA ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Redazione

CORSO MAZZINI CHIUSO, RIAPERTA LA ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Lun, 20/10/2008 - 15:16

Condividi su:


Zona a traffico limitato riaperta per via dei lavori di corso Mazzini. Da qualche giorno, infatti, l'amministrazione comunale ha accolto parte delle istanze presentate da alcuni commercianti relativamente al centro storico. In particolare sono spariti i cartelli che avevano procurato allarmi tra i negozianti e che, a loro dire, spronavano gli automobilisti a non arrivare fino alla parte alta della città. Sono rimasti, invece, quelli che indicano il divieto d'accesso per i mezzi più larghi di 2,4 metri, vista la chiusura del corso.

E' stata aperta poi anche parte della zona a traffico limitato. Davanti a San Domenico ed al Teatro Nuovo, infatti, sono stati tolti i pannelli che indicavano l'inizio della ztl e l'inaccessibilità per le persone non dotate di permesso. In questo modo, quindi, tutti i cittadini possono liberamente percorrere via Filitteria, quindi via Walter Tobagi e piazza Mentana, fino a risbucare in via Giustolo. Senza deviare obbligatoriamente, come fino a pochi giorni fa, a destra davanti al Teatro Nuovo. A confermare il provvedimento è l'assessore alla viabilità Roberto Loretoni: “Attualmente non c'è più il pericolo che gli automobilisti percorrano corso Mazzini, chiuso per i lavori della Vus, e quindi abbiamo deciso di riaprire il traffico in quel tratto”. Soddisfatti i commercianti della zona, che pochi giorni fa avevano discusso della questione con la comandante della polizia municipale Emanuela De Vincenzi. Rimane invece chiusa la zona a traffico limitato da viale Matteotti, con il costante controllo dei vigili urbani e dei volontari dell'Auser.

(sa.fra.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!