Categorie: Scuola & Università Spoleto

CORSI GRATUITI DI ITALIANO E DI LINGUE COMUNITARIE PRESSO LA SCUOLA MEDIA PIANCIANI MANZONI DI SPOLETOI

Il Centro Territoriale Permanente per l’istruzione e la formazione in età adulta, attivo a Spoleto dal 1997 con sede presso la scuola Secondaria di primo grado “Pianciani-Manzoni”, offre la possibilità di migliorare la qualità della vita permettendo l’acquisizione di saperi utili per l’integrazione culturale, sociale e lavorativa.
Come ogni anno il Centro propone corsi gratuiti di scuola secondaria di 1° grado (Scuola Media) e di Italiano per stranieri ai quali è possibile iscriversi per tutto il mese di settembre (con possibilità di proroga). Il Centro Territoriale inoltre, forte dell’esperienza consolidata nel tempo e della numerosa partecipazione dei cittadini italiani e stranieri, offre anche quest’anno corsi di lingue comunitarie (inglese, spagnolo, francese), di informatica, di pittura, di musica ed altro ai quali sarà possibile iscriversi entro il 24 settembre 2011.
Possono accedere a tutti i corsi, che si svolgeranno nelle ore pomeridiane, coloro i quali abbiano già compiuto il 16° anno di età. Le modalità di svolgimento dei corsi di lingua, informatica, musica e pittura ed i relativi calendari saranno comunicati durante la fase di accoglienza che si svolgerà dal 26 al 30 settembre 2011.
A chi ne farà richiesta, il C. T. P. rilascerà le relative certificazioni europee tra le quali Patente Europea per i corsi di informatica, C.E.L.I. per la lingua italiana, Trinity per la lingua inglese, Cervantes per la lingua spagnola. Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola Media “Pianciani-Manzoni” in via Arpago Ricci, tel. 0743 48213. Sito internet www.scuolamediapiancianimanzoni.it.