Corsa dei Carretti a Paciano, Enrico Morelli fa il bis - Tuttoggi.info

Corsa dei Carretti a Paciano, Enrico Morelli fa il bis

Redazione

Corsa dei Carretti a Paciano, Enrico Morelli fa il bis

Mer, 18/08/2021 - 08:30

Condividi su:


Per il secondo anno consecutivo vince la gara. Soddisfatti gli organizzatori: “Riusciti a regalare emozioni nonostante le restrizioni”

Anche la 46^ edizione della Corsa dei carretti, quella condizionata dall’emergenza sanitaria, è riuscita a regalare emozioni e divertimento al pubblico di Paciano.

Archiviata, con la vittoria del ventottenne Enrico Morelli, la gara organizzata domenica scorsa, 15 agosto, dalla nuova “Congrega Gioventù muscolosa disertrice della vanga a pedale” appena costituitasi.

Morelli, vincitore della disputa per il secondo anno consecutivo, in finale ha avuto la meglio su Marco Peppicelli, storico “campione” della tradizionale corsa.

Ventiquattro i concorrenti in gara, compresa una donna, Debora D’Amato, che sono sfrecciati su un ripido percorso, di circa 400 metri, finora mai sperimentato, lungo la discesa tra Villa Italia e la zona dei lavatoi.

Percorso e modalità di accesso per il pubblico sono infatti stati alcuni degli aspetti della manifestazione che è stato necessario modificare viste le norme restrittive, al fine di poter dare luogo alla corsa.

“Ce l’abbiamo fatta commentano i giovanissimi organizzatori – la Congrega è soddisfatta, nonostante la situazione iniziale non fosse delle migliori. Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della corsa, dai pacianesi venuti ad aiutare, a Mirko Capoccia, al pubblico, ai concorrenti, a tutte le autorità e forze dell’ordine presenti. Ci riteniamo soddisfatti perché la maggior parte dello staff fino a quest’anno si era limitata a seguire la gara come semplice spettatore e non era scontato che l’esito fosse così positivo. Un risultato che ci dà la carica per pensare già alla prossima edizione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!