Spoleto

Corsa campestre al Sansi Leonardi Volta di Spoleto, ben 102 i partecipanti

Dopo il lungo periodo di sospensione delle attività formative tradizionali, tornano le numerose attività educative escluse a causa della emergenza Covid.

Si è potuta così finalmente svolgere di nuovo la tradizionale corsa campestre del Sansi-Leonardi-Volta, che ha registrato un inaspettato numero di iscritti, per la precisione 102 studenti e studentesse di tutti gli indirizzi dell’istituto spoletino.

Distribuiti in 4 categorie (allievi; allieve; juniores maschile e juniores femminile), tutti gli studenti hanno ritrovato una dimensione importantissima, compromessa per lungo e difficile periodo, composta di espressione corporea, salubrità e passione per la competizione sportiva. La gara si è svolta in una atmosfera di serenità, anche a detta degli studenti stessi, grazie anche all’impeccabile organizzazione degli insegnanti di Scienze Motorie del Sansi-Leonardi-Volta e alla presenza della Croce Rossa di Spoleto.

Durante la splendida giornata all’insegna del fair play, i ragazzi della categoria allieve e allievi hanno dimostrato un livello tecnico molto alto, tanto da poter aspirare al successo anche alla fase regionale successiva, che si svolgerà nel mese di gennaio prossimo, Covid permettendo.

I risultati

Nella categoria allieve hanno gareggiato le studentesse del Liceo Classico e del Liceo Scientifico: la gara ha visto primeggiare Valentini Silvia (3A Liceo classico) e Merini Anna (2A Liceo Classico); al terzo e quarto posto le studentesse Cioli Magdalena e Burini Margherita, (2A e 3B del Liceo Scientifico) LS; in quinta e sesta posizione Scerna Ludovica (2A Liceo delle Scienze Umane) e Scarponi Clotilde (3B Liceo Scientifico).

Per la categoria allievi hanno dominato la scena Moriconi Giulio (3D Liceo Scientifico), in prima posizione; Bartolucci Giulio (2A Liceo Linguistico) in seconda; e Cera Cristiano (2E Liceo Scientifico) in terza; quarta, quinta e sesta posizione spettano a tre studenti del Liceo Scientifico: Carlicchi Tommaso (2B), Pompili Francesco (3D) e Capitani Mattia (4E).

Per la categoria juniores femminile conquistano le prime 4 posizioni altrettante studentesse del Liceo Scientifico. In ordine di arrivo: Pazzogna Martina (4A), Ponellini Giulia (4E), Angelini Paroli Gaia (4E), Timpu Laura (5D); in quinta e sesta posizione le sorelle Carletti Cecilia (5A Liceo Classico) e Carletti Lucrezia (5A Liceo Scientifico).

Per la juniores maschile vince Pincanelli Andrea (4B Liceo Scienze Umane), seguito da cinque studenti del Liceo Scientifico. In ordine: Cofanelli Flavio (5D), Ena Demetrio (4E), Scatolini Cesare Fabio (5B), Benedetti Matteo (4A) e Filipponi Alessandro (5B).

Ai ragazzi qualificati per la Regionale giungano i complimenti e l’augurio che possano trarre in quella fase le stesse soddisfazioni raggiunte nell’Impianto di Piazza d’Armi di Spoleto.