La prima madrina della 50esima edizione della Corsa all’Anello che arriverà in città è Marianna Norillo. La travel blogger domattina, 3 maggio, sarà alla messa solenne ed alla processione in onore di San Giovenale, patrono di Narni, per raccontare l’emozionante momento per la comunità narnese attraverso il suo racconto e le sue immagini. La Norillo, poi, nel pomeriggio, lascerà i vestiti “moderni”, per indossare un sontuoso abito trecentesco. La scrittrice assisterà alla Corsa all’Anello storica che si terrà in piazza dei Priori. Anche in questo caso racconterà “da dentro” la tradizionale manifestazione molto sentita dai contradaioli.
Marianna Norillo è una viaggiatrice e scrittrice che è riuscita a distillare il suo talento e la sua passione in un blog (www.tiraccontounviaggio.it) dove racconta in maniera fresca i suoi viaggi e non solo. Inserita dal Corriere della Sera tra le 20 travel blogger assolutamente da seguire nel 2018, arriverà a Narni con la consapevolezza di percorrere un nuovo e particolare viaggio, all’interno della giornata dedicata al patrono, nella splendida cornice della Corsa all’Anello.
La 50esima edizione della Corsa all’Anello avrà, come anticipato, tre madrine. L’Ente Corsa all’Anello, in occasione della data importante raggiunta dalla festa cittadina, ha deciso di triplicare le testimonial che sfileranno in corteo in tre diverse occasioni: corsa storica, corteo storico e corsa moderna. Le tre dame oltre a sfilare racconteranno la città e la Corsa all’Anello. Per il grande corteo storico, sabato 12 maggio, sfilerà la celebre influencer, attrice e modella olandese Sunna Neuféglise che sul suo profilo instagram conta oltre 50mila follower e che ha già svelato la sua partecipazione alla Corsa all’Anello, conquistando molte prime pagine della stampa olandese . L’influencer, che è già stata a Narni, racconterà con una serie di foto il corteo e la città. Per la corsa moderna al lo stadio San Girolamo, domenica 13 maggio ci sarà invece Diana Bancale, giornalista ed autrice del seguito blog “In viaggio da sola”.