Corsa all'Anello, a settembre il Festival delle Arti del Medioevo - Tuttoggi

Corsa all’Anello, a settembre il Festival delle Arti del Medioevo

Marco Menta

Corsa all’Anello, a settembre il Festival delle Arti del Medioevo

Dom, 24/07/2022 - 11:09

Condividi su:


Corsa all'Anello di Narni: dal 1 al 4 settembre il Festival delle Arti del Medioevo; un torneo equestre concluderà la manifestazione.

A settembre la Corsa all’Anello tornerà nel centro storico di Narni con il Festival delle Arti del Medioevo.

Conferenze, workshop, banchetti, tornei, ricostruzioni medievali animeranno il cuore della città, che diventerà un importante polo di attrazione; l’appuntamento è da giovedì 1 a domenica 4 settembre.

Riappariranno, dunque, i workshop relativi alle arti medievali, continuando così il percorso intrapreso che porterà alla realizzazione dell’Università del Medioevo Ricostruito “In Arte Veteri”, presentata in occasione della Corsa all’Anello 2022. Si terranno, inoltre, interessanti conferenze: in primo piano la chiusura del ciclo riguardante “La rinascita dopo la peste”, tema 2022 degli eventi della Corsa all’Anello. Attesi anche un evento dedicato ai bambini e un grande banchetto medievale congiunto in Piazza dei Priori, organizzato dall’Associazione Corsa all’Anello e dai terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria.

Infine la ricostruzione degli ambienti medievali in tutto il centro storico, che consentiranno agli spettatori di rivivere il Medioevo. Domenica 4 settembre il torneo equestre in Piazza dei Priori concluderà il Festival delle Arti del Medioevo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!