CORRUZIONE: GIUDICE ONORARIO E AVVOCATI ARRESTATI DA PROCURA PERUGIA - Tuttoggi.info

CORRUZIONE: GIUDICE ONORARIO E AVVOCATI ARRESTATI DA PROCURA PERUGIA

Redazione

CORRUZIONE: GIUDICE ONORARIO E AVVOCATI ARRESTATI DA PROCURA PERUGIA

Lun, 26/07/2010 - 12:25

Condividi su:


Clamorosi i 5 arresti compiuti questa mattina dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia, a Roma in collaborazione con l'Arma della Capitale e su ordine della Procura del capoluogo di provincia. Si tratterebbe di un imprenditore edile di un Giudice onorario del Tribunale di Roma, e della moglie e dei due figli, avvocati entrambi, dello stesso imprenditore.

Tutti imputati per associazione a delinquere e corruzione, frutto di un inchiesta nata da una segnalazione specifica dell'Avvocatura Generale dello Stato, su una serie di contenziosi scaturiti tra il Ministero della Difesa e appunto la ditta dell'imprenditore edile. L'Inchiesta sarebbe stata istruita dalla Procura di Roma e poi trasmessa per competenza territoriale a Perugia. Secondo le risultanze degli accertamenti effettuati, sembrerebbe che l'imprenditore abbia promesso dei “favori” al giudice poi arrestato, sull'esito di alcune esecuzioni immobiliari ed altri atti ingiuntivi sempre in rapporto agli affari del costruttore. Due delle persone arrestate sono già state trasferite al carcere di Capanne a Perugia, mentre gli altri arrestati sono stati fermati in Sardegna, ed ora a disposizione dell'A.G competente, nel carcere di Tempio Pausania.

Articolo precedente: MAXI OPERAZIONE CARABINIERI PERUGIA: ARRESTATI A ROMA MAGISTRATI E AVVOCATI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!