Che la Corsa dei ceri avrebbe portato una maggiore richiesta di droga nei giorni scorsi nel territorio di Gubbio era un fenomeno ampiamente previsto dai Carabinieri della locale compagnia, guidati dal capitano Pierangelo Iannicca. Già qualche giorno prima i militari avevano iniziato un'intensa attività di intelligence, per tentare di intercettare qualche “partita” di droga prima che raggiungesse la città, per essere smerciata tra le vie in festa.
Grazie a questa attività i Carabinieri sono riusciti a venire a conoscenza dell'imminente trasporto di cocaina da parte di un corriere. P.E., 35enne di nazionalità albanese, è stato intercettato così nei giorni scorsi nell'immediata periferia di Gubbio, mentre trasportava da Perugia – dove è domiciliato- 25 grammi di cocaina. Nel veicolo e nell'abitazione del corriere i militari hanno trovato lo stupefacente e circa 1550 euro in contanti, presunti proventi dell'attività di smercio.
L'uomo è stato arrestato e processato per direttissima dal tribunale di Perugia. Si trova attualmente ai domiciliari, nella periferia del capoluogo. (fda)