I carabinieri di Terni hanno denunciato un 28enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto effetto di droghe.
Il giovane, fermato durante un controllo nella zona ovest della città alla guida di un furgone di un noto corriere nazionale, ha insospettito i militari per il suo atteggiamento nervoso. A bordo del veicolo è stato infatti rinvenuto un mozzicone di spinello e, all’interno di un pacchetto di sigarette, un’altra dose di marijuana già confezionata.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato infine al sequestro di 52 grammi di marijuana e 11 di hashish – conservati in barattoli di vetro – oltre ad un bilancino di precisione.
L’uomo, sottoposto ad un test salivare preliminare, è risultato positivo alle droghe leggere, ma si è rifiutato di eseguire ulteriori accertamenti tossicologici presso l’ospedale, nonostante fosse stato informato delle conseguenze legali. Per questo è scattata la denuncia alla Procura di Terni per detenzione di stupefacentie rifiuto di accertamenti tossicologici.
L’indagine è ancora in corso e, fino a eventuale condanna definitiva, l’indagato è da ritenersi presunto innocente.