Corri per Norcia, in 800 da ogni parte d'Italia per la seconda edizione | Foto - Tuttoggi.info

Corri per Norcia, in 800 da ogni parte d’Italia per la seconda edizione | Foto

Redazione

Corri per Norcia, in 800 da ogni parte d’Italia per la seconda edizione | Foto

Ben 400 i partecipanti della gara podistica di 10 km, altrettanti alla camminata di 4 km | Sindaco Alemanno: "Anche noi non molliamo, come chi pratica questo sport"
Dom, 30/09/2018 - 18:43

Condividi su:


Successo per la seconda edizione della “Corri per Norcia”, gara podistica da quest’anno divenuta competitiva, cui hanno preso parte circa 400 atleti che hanno percorso il tragitto di 10 km, provenienti da ogni parte d’Italia, dal Veneto alla Puglia.

Altrettanti sono stati coloro che hanno partecipato alla ‘camminata’ di 4 km che ha coinvolto praticamente intere famiglie per una giornata che, complice il clima benevolo, è stata di assoluta festa per la città. Organizzatrice della manifestazione l’ ASD Norcia Run 2017, con il patrocinio del Comune di Norcia.

“Grazie dal profondo del cuore a tutti partecipanti. Dalla vostra presenza traiamo una spinta inimmaginabile verso il futuro. vedere questa piazza piena di atleti e di gente ci da grande iniezione di energia” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno salutando i partecipanti. “Dobbiamo prendere esempio da questo sport in cui non si molla mai, in tutte le condizioni. Bisogna sempre guardare ed andare avanti – ha continua – ed è quello che deve fare la nostra Città e riusciamo a farlo perché non ci sentiamo soli” ha concluso, tradendo un pizzico di commozione”.

A partecipare e dare la benedizione alla corsa anche don Davide Tononi, il giovane sacerdote che dalla scorsa settimana affianca il parroco di Norcia don Mario Rufini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!