Corre il turismo italiano trainato dagli stranieri - Tuttoggi.info

Corre il turismo italiano trainato dagli stranieri

ItalPress

Corre il turismo italiano trainato dagli stranieri

Mar, 08/07/2025 - 21:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Il turismo italiano viaggia a velocità sostenuta anche nel 2025: secondo i dati diffusi dal Ministero, la spesa estera ammonta a oltre 8 miliardi. Il Belpaese è la seconda destinazione europea per crescita di presenze rispetto al 2019, con un +8% dietro alla sola Spagna. Protagonista assoluta la componente straniera, che cresce del 16% sul 2019 e dell’1,63% sul 2024. In aumento anche la permanenza media, che si attesta sulle 3,3 notti per gli stranieri e sulle 2,64 per gli italiani. Mentre gli oltre 19 milioni di passeggeri aeroportuali di aprile fanno registrare +7% sullo stesso mese dello scorso anno: Milano Linate, Bari e Napoli gli aeroporti che segnano il tasso più elevato di crescita. Il sentiment dei viaggiatori, nel periodo gennaio – aprile, è pari a 84 su 100, con il segno positivo su tutte le categorie, come ristorazione, intrattenimento, affitti brevi, ricettività e trasporti.

sat/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!