Coronavirus, Zaia "Grande banca del sangue dei pazienti guariti" - Tuttoggi.info

Coronavirus, Zaia “Grande banca del sangue dei pazienti guariti”

1982kontepeters

Coronavirus, Zaia “Grande banca del sangue dei pazienti guariti”

Mer, 06/05/2020 - 13:22

Condividi su:


VENEZIA (ITALPRESS) – “Siamo partiti per primi in Italia con il progetto della cura sierologica. Possiamo annunciare che 12 pazienti sono stati curati in modo incoraggiante. Nelle prossime ore inizieremo a rendere industriale la raccolta del sangue di tutti i pazienti malati che sono guariti. La nostra idea e’ quella di costruire una grande banca del sangue dei pazienti malati che sono guariti. Sangue che ha gli anticorpi e che comunque sara’ utile nelle donazioni. Mi rivolgo a tutti gli ammalati che sono guariti di donarci per mezzora il braccio per costituire la piu’ grande banca del sangue dei guariti da Coronavirus”. Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nel corso della quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus, dalla sede della Protezione civile di Marghera.
“Continua il nostro percorso e prosegue il trend di miglioramenti, in merito a contagi e ricoveri. Ora, per avere i primi dati importanti dal punto di vista epidemiologico, rispetto all’apertura di lunedi’, dovremo aspettare almeno una settimana.
Sotto osservazione sono il numero dei contagiati, dei ricoverati e delle terapie intensive: non bisogna abbassare la guardia”, ha aggiunto Zaia.
(ITALPRESS).
lol/mgg/red
06-Mag-20 13:18


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!