Coronavirus, Zaia "A Vo' parte un nuovo studio, grande avventura" - Tuttoggi.info

Coronavirus, Zaia “A Vo’ parte un nuovo studio, grande avventura”

1982kontepeters

Coronavirus, Zaia “A Vo’ parte un nuovo studio, grande avventura”

Mar, 21/04/2020 - 16:22

Condividi su:


VENEZIA (ITALPRESS) – La mappatura genetica degli abitanti di Vo’ e il tracciamento virale per studiare anche la risposta dell’organismo al virus. Sono alcuni degli obiettivi della nuova iniziativa che coinvolge il comune di Vo’, presentata nel corso di una conferenza stampa odierna dal governatore veneto, Luca Zaia, e dal direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, Andrea Crisanti. Presenti anche il rettore dell’Universita’ di Padova, Rosario Rizzuto, e il presidente della scuola di medicina, Stefano Merigliano. Per Zaia, il progetto e’ “l’inizio di una grande avventura”.
“Facendo due campionamenti abbiamo dimostrato che e’ possibile eliminare completamente la trasmissione. E’ utile per il futuro, se ci sara’ un nuovo focolaio. L’analisi di Vo’ ha evidenziato una serie di cose interessantissime. Nelle famiglie c’erano persone malate e altre che non si sono mai ammalate. L’infezione non e’ uguale per tutti”, ha spiegato Crisanti.
“Lo studio di Vo’ vuole capire – ha aggiunto – cosa succede quando il virus si trasmette e sequenziare il genoma di ogni singolo individuo che e’ stato positivo e di tutte le catene di contagio.
Vogliamo studiare – ha detto – la genetica di tutti gli abitanti di Vo’. Per i test sierologici, Vo’ e’ la situazione ideale per capire a cosa servono”.
(ITALPRESS).
ym/lol/mgg/red
21-Apr-20 16:19


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!