Coronavirus, von der Leyen “pronti ad aiutare l’Italia” - Tuttoggi.info

Coronavirus, von der Leyen “pronti ad aiutare l’Italia”

1982kontepeters

Coronavirus, von der Leyen “pronti ad aiutare l’Italia”

Ven, 13/03/2020 - 15:02

Condividi su:


BRUXELLES (ITALPRESS) – “Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, l’Europa e’ pronta a dare massima flessibilita’ sugli aiuti di Stato e all’interno del Patto di stabilita’, ma ogni misura per essere efficace deve essere coordinata dall’Unione europea”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, in conferenza stampa. “‘Siamo tutti italiani’, siamo pronti ad aiutare l’Italia per qualsiasi cosa necessaria, sappiamo che ha bisogno di aiuto. Vogliamo aiutare la gente, le autorita’, perche’ aiutare l Italia vuol dire aiutare l’Europa”, ha aggiunto. “Siamo solo all’inizio di questa emergenza, ogni stato membro, deve assumersi le proprie responsabilita’ per contrastare la diffusione del Coronavirus”, ha poi sottolineato, assicurando che non ci sara’ un “divieto generale di viaggio, misura che non e’ stata valutata efficace dall’Oms e che un impatto sociale ed economico notevole”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!