Tutto si ferma a causa dell’emergenza COVID-19 che sta colpendo il mondo intero. Uffici, negozi, scuole, università. Personaggi pubblici rendono virale l’hashtag #iorestoacasa e vengono diffuse in internet liste di cose da fare per chi, a casa dal lavoro o dalla scuola, non sa come passare il tempo.
C’è però anche chi può continuare regolarmente la propria attività e non sono solo coloro che usufruiscono dello smart working bensì di tutti quegli studenti iscritti ad Unitelma, l’Università telematica di Sapienza. Per loro infatti le lezioni continuano regolarmente, così come anche i servizi amministrativi, e le sedute di discussione dei project work dei master.
Lo spiega il Magnifico Rettore Antonello Folco Biagini in una nota che può essere riassunta in 5 punti principali
Un vantaggio incredibile per gli iscritti, in special modo per tutti quegli studenti lavoratori che in questo momento, restando a casa dall’ufficio, possono dedicarsi completamente al percorso di studi scelto, seguendo le lezioni e continuando a sostenere esami.
Al di là dell’emergenza che stiamo vivendo, i vantaggi di iscriversi ad un corso di Laurea o ad un master con Unitelma ci sono sempre, sono molteplici e interessano in particolar modo alcune categorie:
Il grande vantaggio dell’Università telematica è legato alla possibilità di laurearsi senza l’obbligo di frequenza e questo favorisce tutti quei lavoratori che possono dedicarsi allo studio solo in determinati orari della giornata o periodi della settimana.
Inoltre, chi ha già sostenuto degli esami ma ha poi abbandonato il percorso formativo può affidarsi a Unitelma per completare gli studi con la massima assistenza poichè Unitelma riconosce i crediti maturati nel passato.
Infine, gli under 26 hanno uno sconto particolare sulla rata che rende l’iscrizione incredibilmente appetibile. Ad esempio iscriversi ad una triennale costerà 850 euro anziché 2.100 euro.
E se è proprio il costo un ostacolo, Unitelma garantisce uno sconto a chi si iscrive recandosi presso il polo di Spoleto anche a coloro che hanno superato i 26 anni.
L’offerta formativa di Unitelma Sapienza è ampiamente articolata per livello di corsi e tematiche, inerenti in particolar modo gli aspetti giuridici, aziendali, con specifico riferimento al settore della pubblica amministrazione, e sanitari, in particolar modo il settore infermieristico.
Da quest’anno, Unitelma ha ampliato la sua già vasta gamma di poli, ossia le sedi universitarie dislocate nel territorio italiano, aprendo le sue porte anche in Umbria grazie alla collaborazione con Tuttoggi.info.
Il Polo di Spoleto si trova in Piazza Sansi ed è operativo anche in questo momento di emergenza sanitaria nazionale, grazie allo smart working. é possibile avere informazioni scrivendo una mail a polo.spoleto@unitelmasapienza.it oppure chiamando il numero 0743225572 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13.
Maggiori info per conoscere tutte le agevolazioni e ottenere gli sconti al seguente link https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto mentre per consultare l’offerta formativa completa cliccare qui https://www.unitelmasapienza.it/it/fai-la-tua-scelta