Coronavirus, un sondaggio: per 59% intervistati UE non ha piu’ senso - Tuttoggi.info

Coronavirus, un sondaggio: per 59% intervistati UE non ha piu’ senso

1982kontepeters

Coronavirus, un sondaggio: per 59% intervistati UE non ha piu’ senso

Mer, 15/04/2020 - 14:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Le ultime disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio per questo periodo di emergenza sanitaria hanno prolungato – con qualche piccola eccezione – il periodo di lockdown fino al 3 maggio, per poi valutare una riapertura e una ripresa scaglionata delle attivita’. Un’ipotesi che, fino a oggi, risulta irrealistica per quasi la meta’ (48,4%) degli intervistati di un sondaggio di Euromedia Research. La situazione viene ancora giudicata ancora troppo grave e incerta per poter valutare una soluzione di questo tipo. Per un italiano su 4 (42,8%), pero’, si rischia di andare incontro a un tracollo finanziario irreversibile e, per questo motivo, la ripresa delle attivita’ gia’ a partire dai primi di maggio diventa necessaria.
Oltre ai problemi economici, finanziari e sociali, queste emergenza sta mettendo in discussione anche i rapporti tra i Paesi dell’Unione Europea, al punto che per il 59% del
campione l’UE cosi’ come e’ oggi non ha piu’ senso di esistere.
Un’opinione che, ad esclusione degli elettori dell’area di
centrosinistra, e’ condivisa in modo trasversale tra tutto
l’elettorato e ancor di piu’ nell’area di centrodestra.

Dati Euromedia Research – Realizzato l’1/04/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!