Coronavirus, un progetto supporta l’apprendimento scolastico a distanza - Tuttoggi.info

Coronavirus, un progetto supporta l’apprendimento scolastico a distanza

1982kontepeters

Coronavirus, un progetto supporta l’apprendimento scolastico a distanza

Gio, 12/03/2020 - 14:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Per far fronte all’emergenza determinata dalla diffusione del Coronavirus, nel rispetto delle indicazioni previste dall’ultimo Decreto del governo, “Con i Bambini” – l’impresa sociale che ha per oggetto l’attuazione dei programmi del Fondo per il contrasto della poverta’ educativa minorile – invita gli enti capofila e i partenariati, coinvolti nei 355 progetti in corso sull’intero territorio nazionale, a continuare a supportare, per quanto possibile, le comunita’, le scuole, le famiglie e i minori. In particolare i promotori dei progetti valuteranno la possibilita’ di favorire la diffusione di sistemi di apprendimento a distanza e di assistenza a ragazzi e famiglie che vivono particolari situazioni di fragilita’. In tal senso potranno essere sostenute, previa comunicazione a “Con i Bambini”, le spese necessarie ad acquistare, installare e porre in uso i sistemi e le tecnologie occorrenti per l’apprendimento a distanza, nel caso in cui le scuole ne fossero sprovviste.
Inoltre, potranno essere programmate, compatibilmente con i tempi della fase emergenziale in corso e con le disposizioni normative in vigore pro tempore, le attivita’ estive (di natura educativa e ricreativa) ritenute adeguate per supplire l’attuale fase di chiusura e sostenere la continuita’ dei processi di apprendimento dei minori.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!