Sanificazione e nuovi controlli dopo il focolaio scoperto all'ospedale | L'aggiornamento della protezione civile per l'area del Trasimeno
Dopo il decesso dell’anziana donna, c’è una nuova vittima a Castiglione del Lago colpita dal Coronavirus. Si tratta di uno dei tre decessi che si sono registrati in Umbria tra i pazienti Covid nell’ultimo giorno (gli altri due a Perugia e Narni).
Castiglione e la situazione in ospedale
Sono 10 i deceduti dall’inizio della pandemia a Castiglione. Dove si sono registrati ulteriori 7 casi: sono 71 ora gli attualmente positivi al Coronavirus, di cui uno ricoverato in ospedale.
Castiglione si trova a far fronte al focolaio scoperto all’interno dell’ospedale, che ha coinvolto 18 persone tra pazienti (10) e personale sanitario (8, 5 in più dopo l’esito dei nuovi tamponi). La struttura è stata sottoposta a sanificazione e la Asl sta proseguendo il tracciamento dei contatti e di chi è transitato all’ospedale begli ultimi giorni.
I contagi negli altri comuni del Trasimeno
In base al bollettino della protezione civile regionale, a Città della Pieve i nuovi contagi nell’ultimo giorno sono 2, con gli attualmente positivi che salgono a 47. Di questi 4 sono ricoverati in ospedale.
Altri 12 casi a Corciano, dove però 10 guarigioni portano a 162 il numero dei positivi al Coronavirus. Nove i pazienti ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva.
A Magione i positivi scendono a 214 con 3 nuovi casi. C’è però un paziente ricoverato in più (sono 22). In giornata si è appreso un nuovo decesso (aggiornamento ore 20).
Nessun nuovo caso a Paciano (i positivi scendono a 5) e Piegaro (13, due in meno). Non ci sono nuovi contagi neanche a Tuoro, dove i positivi scendono a 46.
A Panicale 2 nuovi contagi portano a 19 il numero degli attualmente contagiati, uno dei quali ricoverato.
Nove i nuovi casi a Passignano, dove i positivi sono ora 39. Un paziente è ricoverato in terapia intensiva.