Perugia

Coronavirus: un morto a Perugia, ma aumentano i guariti in tutto il comprensorio

Aumentano i guariti dal Coronavirus nel giorno in cui a Perugia arriva la notizia della settima vittima, l’uomo di 73 anni che era ricoverato dal 24 marzo.

In base all’ultimo rapporto della Protezione civile regionale (aggiornato a questa mattina, giovedì 9 aprile), i residenti a Perugia che hanno sconfitto il Coronavirus sono 43. Altri sei hanno infatti ricevuto la risposta negativa del secondo tampone e sono stati dunque dichiarati definitivamente guariti.

Trentasei i perugini ricoverati in ospedale, mentre 236 infettati dal Covid-19 sono in isolamento in casa, monitorati dal personale della Usl.

Corciano

Non ci sono nuovi casi di contagio a Corciano. I corcianesi in ospedale dopo aver contratto il Coronavirus sono 3, mentre 26 sono in isolamento in casa. Alcuni di loro non hanno più sintomi ed attendono l’esito dei tamponi per poter uscire dalla quarantena. Tre i corcianesi definitivamente guariti.

L’amministrazione comunale annuncia che inizierà da domani (venerdì) la consegna dei buoni spesa. Si inizia con i primi 100 e si concluderà la prossima settimana. I destinatari saranno preventivamente contattati dalle associazioni del Coc, che effettueranno la consegna direttamente presso il domicilio degli aventi diritto.

Verrà pubblicata nel sito del Comune di Corciano la lista degli esercizi commerciali dove poter spendere i buoni spesa, che nella sua prima stesura verrà anche consegnata agli aventi diritto.

Il Comune informa che ‘avviso per la richiesta dei buoni spesa sarà chiuso nella giornata di venerdì 10 aprile alle ore 12.

Torgiano

Anche a Torgiano non si registrano ormai da giorni nuovi contagi. I residenti che sono stati infettati dall’inizio dell’emergenza, informa la Protezione civile regionale, sono 22.