Umbria | Italia | Mondo

Coronavirus in Umbria, 1 nuovo positivo e 3 guariti. Pantalla si svuota

Un nuovo positivo ma anche 3 persone guarite rispetto a ieri. Sono i dati odierni (aggiornati alla mattinata di giovedì 11 giugno) del Coronavirus in Umbria. A Città di Castello si registra un nuovo positivo, con la conta totale dei casi che sale a 120. Dei 6 attualmente positivi, 1 è ricoverato in ospedale. Si tratta proprio di quest’ultimo caso, asintomatico e scoperto perché doveva essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Ospedale Pantalla si svuota

Le persone attualmente positive al Covid-19 in Umbria, comunque, scendono a 34. Tre persone residenti a Terni, infatti, risultano oggi guarite. Erano ricoverate all’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla. Che si svuota quasi del tutto: ad oggi sono appena 4 i ricoverati.

Altre 5 persone (di cui 1 in rianimazione) sono ricoverate all’ospedale di Terni, mentre in quello di Perugia sono in 3 (1 in rianimazione).

Effettuati finora quasi 80mila tamponi per il Coronavirus

Nella giornata di ieri sono stati effettuati 868 tamponi. Finora in Umbria ne sono stati eseguiti quasi 80mila (79.234).

La situazione comune per comune

Questa la situazione in Umbria dei comuni con attualmente casi positivi di Coronavirus. Il dato è aggiornato alle ore 12.49 dell’11 giugno.

Arrone (1, ricoverato), Città di Castello (6, 1 ricoverato), Foligno (2, entrambi ricoverati), Guardea (1, ricoverato), Marsciano (1, ricoverato in terapia intensiva), Massa Martana (1), Narni (1, ricoverato in terapia intensiva), Orvieto (1, ricoverato), Panicale (1), Perugia (1), San Gemini (4), Terni (10, 4 ricoverati), oltre a 4 persone residenti fuori regione (1 ricoverato).