Nella mattinata odierna (giovedì 26 marzo) l’Usl Umbria 1 ha comunicato un nuovo caso positivo residente nel Comune di Umbertide.
La persona era già in sorveglianza sanitaria e ora si trova in isolamento domiciliare. Attualmente sono 8 in tutto i contagiati: due si trovano in strutture sanitarie idonee, 6 sono a casa in quarantena.
“Mi sembra opportuno soffermarmi sul fatto che questi numeri, trattandosi di un contagio in corso, sono destinati a cambiare ora dopo ora – ha detto il sindaco Luca Carizia – Questo virus è molto virulento e contagioso e non si può abbassare la guardia. Bisogna tenere comportamenti atti a limitare il più possibile il contagio. Uno dei metodi più incisivi è quello di restare a casa e limitare contatti con le persone. Quindi l’invito che vi faccio è sempre quello: restate a casa, uscite per effettive esigenze ed effettive urgenze. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo questa battaglia, le forze dell’ordine, che tutti i giorni cercano di far rispettare i giusti comportamenti e la Protezione Civile, che come al solito sta facendo un lavoro straordinario. Infine ringrazio gli organi di informazione, che ci stanno dando una grande mano per far capire come realmente stanno le cose“.