Coronavirus, Trump dichiara emergenza in Usa e stanzia 50 miliardi - Tuttoggi.info

Coronavirus, Trump dichiara emergenza in Usa e stanzia 50 miliardi

1982kontepeters

Coronavirus, Trump dichiara emergenza in Usa e stanzia 50 miliardi

Ven, 13/03/2020 - 21:32

Condividi su:


NEW YORK (USA) (ITALPRESS) – “Dichiaro ufficialmente l’emergenza nazionale: sono due parole molto pesanti”. Lo ha detto il Presidente Donald Trump nella conferenza stampa in cui ha dichiarato la piu’ drastica misura a disposizione di un’amministrazione americana, per affrontare la crisi del coronavirus. Dalla Casa Bianca, Trump ha annunciato che verranno allocati 50 miliardi di dollari, destinati “agli Stati e alle zone del Paese che stanno affrontando la crisi del coronavirus”.
Il Presidente ha detto che chiedera’ agli ospedali “di attivare i loro piani di preparazione alle emergenze” e che dara’ potere esecutivo al segretario del dipartimento per la salute pubblica, Alex Azar del Department of Health and Human Services (HHS) “di rinunciare a tutti gli ordinamenti legali per dare ai dottori e agli ospedali la massima flessibilita’ di prendersi cura dei pazienti”. In questo modo, ha spiegato il Presidente, “tagliando le regolamentazioni gli ospedali potranno fare quello che vogliono, quello che devono fare: esorto tutti gli Stati a istituire immediatamente centri operativi d’emergenza dove serve”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!