Trasimeno

Coronavirus, tornano a salire i contagi in alcuni comuni del Trasimeno

Tornano a salire i casi di contagio da Coronavirus in Umbria ed anche in alcuni comuni del comprensorio del Trasimeno.

Nella regione nell’ultimo giorno sono stati 202 i nuovi contagi a fronte di poco più di 2.500 tamponi processati, con tre decessi. Gli attualmente positivi nella regione salgono a 3.904, di cui 316 ricoverati in ospedale (48 in terapia intensiva)

La situazione al Trasimeno

A Castiglione del Lago nell’ultimo giorno si contano 10 nuovi casi (con 3 guariti), che fanno salire a 42 il numero dei positivi al Coronavirus. Tre i ricoverati, uno in terapia intensiva.

Nove i nuovi casi a Città della Pieve, dove i positivi al Covid sono ora 25, due dei quali ricoveratu.

Due soli nuovi casi a Corciano, dove i positivi sono 120. Sedici i ricoverati. Uscito dalla terapia intensiva uno dei due pazienti in condizioni più critiche.

Numerosi i nuovi contagi a Magione: 23 in un solo giorno. I positivi al Covid sono ora 93. Dei sei ricoverati, uno è stato trasferito in terapia intensiva.

A Paciano resta un solo caso positivo. Nessun nuovo contagio anche a Panicale, dove i positivi scendono a 29, di cui 4 ricoverati. Fermi a 21 anche i casi positivi a Piegaro. A Passignano due guarigioni (nessun nuovo positivo) fanno scendere a 19 le persone ancora infettate.

Quattro nuovi casi a Tuoro nell’ultimo giorno. I positivi al Coronavirus sono ora 16.