Terni

Coronavirus Terni, annullati campionati italiani di pattinaggio

I campionati di pattinaggio corsa su strada che si sarebbero dovuti tenere a Terni sono stati sospesi in quanto alcuni nazionali sono stati riscontrati positivi al Covid 19 contratto in precedenti manifestazioni.

Coronavirus impedisce la manifestazione

La manifestazione era stata presentata nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune ma non potrà avere luogo per le nuove circostanze di contagio dovute al Coronavirus.

Solidarietà del Pd

“Il gruppo consigliare del Pd – dichiara il capogruppo Francesco Filipponi esprime vicinanza e solidarietà agli organizzatori. Si tratta di una circostanza non prevedibile che non mette in discussione il grandissimo sforzo organizzativo dell’ Euro sport club che, con grande dedizione e professionalità, era riuscito ad organizzare nella nostra città un evento capace di ospitare 600 atleti e oltre 2 mila accompagnatori. Siamo sicuri che il lavoro messo in campo non sarà vanificato e che appena possibile questa manifestazione che dà lustro alla nostra città si potrà tenere”.

Polemica politica

“Ad aumentare l’amarezza è il teatrino che alla vigilia della manifestazione ha visto protagonisti i gruppi consigliari della Lega e di Fratelli di Italia – attacca il Pd – pronti a battibeccare tra di loro sulla presunta primogenitura di questa manifestazione. Una corsa ad appuntarsi la medaglietta sul petto che non tiene conto del grandissimo lavoro di chi effettivamente organizza la manifestazione, ignorando l’apporto determinante di tanti sportivi e volontari. Terni avrebbe bisogno di una maggioranza politica seria e responsabile, no di gruppi pronti a scambiarsi accuse infantili e a rivendicare meriti che sono di altri”.