Sono veramente indignata e amareggiata, oggi ho visto persone in giro tranquillamente a passeggiare, ho ricevuto foto e segnalazioni di gente che visto il cambio di orario ha pensato bene di andarsene a spasso in gruppi” – non usa mezzi termini il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, per riprendere i suoi concittadini che, nella giornata di oggi, si sono lasciati andare a comportamenti contrari a quelli imposti dall’emergenza Coronavirus.
Lo sfogo
La Tardani si lascia andare a un duro sfogo, nell’ambito del quale ricorda a tutti l’emergenza che stiamo vivendo:
“Forse non c’è la consapevolezza di quello che stiamo vivendo, abbiamo un elevato numero di casi positivi in città, ci sono famiglie che stanno piangendo ancora i propri cari e c’è chi continua a essere indisciplinato e a non osservare le indicazioni.
Facciamolo per chi non c’è più, facciamolo per chi è malato, facciamolo per chi sta vivendo il dramma economico di questa vicenda! Aiutateci a vincere questa battaglia perché se la combattiamo insieme riusciamo a venirne fuori ma se pensiamo di essere più furbi degli altri, che questa tragedia può capitare ad altri ma non a noi no ne usciamo! Vi prego, usate la testa, questa è la fase più critica, ci siamo dentro. E se non sono stata convincente lo faremo con altri strumenti”.