Si allunga l’elenco delle vittime del Coronavirus a Spoleto. Nella notte è morto Carlo Cardoni, per anni funzionario all’Ufficio tecnico del Comune. Si tratta del 19esimo decesso a Spoleto dall’inizio della pandemia. Il giorno precedente la città del Festival aveva vissuto un altro lutto.
La notizia della morte di Carlo Cardoni è stata accolta con dolore e commozione dalle persone che negli anni hanno lavorato con lui e dai numerosi amici.
Tra coloro che hanno voluto esprimere il cordoglio alla famiglia anche il Partito democratico di Spoleto: “Con profondo dolore – si legge in una nota – abbiamo appreso che nella notte ci ha lasciati Carlo Cardoni, per anni funzionario presso l’Ufficio tecnico di Spoleto, persona competente e di grande spessore umano. Ha lottato per giorni contro la malattia da guerriero quale era, ma come tanti altri si è arreso alle complicazioni che questo subdolo virus comporta nel suo decorso clinico. Dal profondo del cuore, tutta la comunità dei Democratici di Spoleto, è vicina alla moglie Sonia, alle figlie e agli amati nipoti”.
L’aggiornamento sui contagi Covid a Spoleto
L’aggiornamento della Protezione civile rileva che ad oggi (mercoledì 2 dicembre) gli spoletini attualmente infettati dal Coronavirus sono 323. Tre i nuovi positivi emersi nell’ultimo giorno, in cui sono state 22 le persone dichiarate guarite.
Sono 11 i pazienti Covid spoletini ricoverati negli ospedali, di cui uno in terapia intensiva.