Coronavirus, Speranza "La fase 2 non e' 'Liberi tutti'" - Tuttoggi.info

Coronavirus, Speranza “La fase 2 non e’ ‘Liberi tutti'”

1982kontepeters

Coronavirus, Speranza “La fase 2 non e’ ‘Liberi tutti'”

Mar, 28/04/2020 - 22:22

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Il governo ha l’obbligo di dire la verita’, c’e’ in questo momento una domanda enorme, ma un governo serio ha l’obbligo di dire come stanno le cose, l’epidemia e’ in corso, ma comunque serve aprire una fase nuova, la curva si e’ piegata, l’indice del contagio e’ sceso sotto la soglia 1, e ora si possono iniziare gradualmente a fare cose. La fase 2 non e’ lo scampato pericolo, non e’ il liberi tutti, ma un allentamento delle misure dentro un’epidemia che non si e’ esaurita”. Cosi’ il ministro della Salute Roberto Speranza a Dimartedi’ su La7.
“Si riparte con massima prudenza, quando abbiamo assunto queste misure, e siamo stati i primi in Europa e abbiamo firmato misure durissime, nessuno di noi lo ha fatto con leggerezza. Allora l’indice di contagio era di 4, ora l’indice e’ sceso sotto l’1, possiamo guardare con fiducia ad una nuova fase ma con prudenza.
Il Paese vuole ripartire, ma lo dobbiamo fare con giudizio, con prudenza, monitorando la situazione”, aggiunge.
(ITALPRESS).
tai/sat/red
28-Apr-20 22:18


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!