Coronavirus, Speranza “Cambio di fase, scuola priorità assoluta” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Speranza “Cambio di fase, scuola priorità assoluta”

ItalPress

Coronavirus, Speranza “Cambio di fase, scuola priorità assoluta”

Mer, 14/10/2020 - 13:15

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “E’ evidente a tutti che siamo a un cambio di fase”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione presso la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, in merito alla situazione legata al Covid-19.
Il ministro ha evidenziato che “da ormai dieci settimane c’è una tendenza della curva alla risalita. E’ una tendenza di natura europea, non solo nazionale. Se dal 4 maggio in poi ogni Dpcm tendeva ad allargare le maglie – ha aggiunto -, per la prima volta c’è un Dpcm che va nella direzione opposta e che, seppur solo con interventi molto settoriali e specifici, dà un messaggio al Paese dell’apertura della fase nuova”. Secondo il ministro quello “del trasporto pubblico urbano è un tema vero. Proprio oggi c’è una riunione convocata con gli assessori regionali al trasporto e con i ministri competenti. Verificheremo le soluzioni. La mia opinione è che dobbiamo provare a lavorare soprattutto su due ambiti. Uno è quello di favorire la possibilità di un rafforzamento dello smart working. La seconda strada – ha proseguito – è quella di provare a incentivare le differenziazioni di ingresso di uffici pubblici e scuole. Partirei da queste due strade provando a non entrare immediatamente dentro le questioni che riguardano la scuola”, ha aggiunto Speranza precisando che “la scuola è considerata dal governo una priorità assoluta”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!